+39 3456046302 info@ichiani.it

iChiani-Consegna premio Smart Building 2017

Il 15 novembre 2017 a  Milano, in occasione del convegno di apertura di Smart Building 2017, è stato consegnato il premio a iChiani-Charming & Sustainable Holidays ad come migliore soluzione per la categoria Residenziale/Co-housing. La motivazione è stata la seguente:
“In una categoria che sconta ancora un ritardo significativo in Italia, la Giuria ha deciso di premiare un progetto di residenza turistica, ispirato ai valori e ai principi del turismo sostenibile.
L’Arch. Gianfranco Marino, infatti, ha realizzato nel cuore del Salento un intervento significativo che ha saputo trasformare un semplice casolare pugliese senza alcun pregio particolare in una struttura ricettiva turistica monofamiliare di successo. Un lavoro che ha implicato una progettazione e realizzazione assolutamente all’avanguardia e che ha permesso al residence iChiani di essere il primo edificio con certificazione CasaClima Gold nel Salento.
L’Arch. Marino per l’occasione ha inoltre messo in atto un processo di formazione delle maestranze sulle tecnologie adottate al fine di ottenere un’esecuzione all’altezza del progetto e degli obiettivi da raggiungere. Soprattutto questa particolarità ha colpito la Giuria, perché riconosce un ruolo al committente e al progettista assolutamente attivo nel processo di divulgazione delle nuove tecnologie del costruire, che è in perfetta sintonia con lo spirito del premio”

iChiani Consegna premio Smart Building 2017

 

iChiani-Intervista Arch. Marino a Smart Building 2017